La canditura è un metodo di conservazione mediante immersione in uno sciroppo di zucchero. I prodotti ottenuti mediante canditura si chiamano canditi. Nel processo di canditura, per osmosi viene ridotto il contenuto in acqua della frutta e il contenuto in zucchero viene gradualmente portato a più di 70%. La canditura artigianale lenta e senza aggiunta di alcun tipo di additivo, ha la peculiarità di ottenere un prodotto che conserva fragranza, aromi, originali e una parte di vitamine.
La scelta di candire particolari tipologie di prodotto è dettata dalla volontà di innovazione e dal legame forte con il territorio, gli accostamenti alle preparazioni salate, formaggi arrosti, baccalà danno risultato a piatti di grande identità dai sapori unici come sono da prediligere anche gli abbinamenti al cioccolato di provenienze da fave di cacao criollo.
Carta dell’orto candito:
• Pappaccella Napoletana, presidio sloowfood;
• Pomodorini rossi del Vesuvio;
• Cipolla Di Alife, presidio sloowfood;
• Pomodorini Gialli da serbo giangiu.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok